Follow Us

Copyright 2014 Brand Exponents All Rights Reserved

summercup

Un progetto di ardua realizzazione, certo, ma che da tre anni a questa parte si è affacciato prepotentemente nel panorama nazionale del volley, richiedendo sempre più l’attenzione amministrativa e mediatica. Il differenziale di crescita dalla prima edizione, quella del 2013, ad oggi registra ottimi risultati e fa ben sperare in buone prospettive per il futuro. Si è, infatti, passati da soli quattro giorni di torneo  a quaranta giorni di attività sportive, agonistiche e ludiche (tornei anche amatoriali di beach volley, torneo di calcio a 5), ricreative e culturali; da un torneo professionistico organizzato in gironi ad un B2 nazionale, al quale han preso parte atleti di spicco del mondo del volley ed atleti della nazionale italiana pallavolo under 21.

Nel triennio 2013/2015 si è registrata un’affluenza nei luoghi del torneo di circa 12.000 persone, con picchi massimi nei giorni del torneo di beach volley professionistico, beneficiando di un bacino d’utenza vasto e variegato al quale con orgoglio guardiamo per una crescita costante dell’evento.

Ottimi risultati del medesimo triennio anche dalla dimensione social: i più conosciuti ed importanti social networks hanno permesso una trasmissione puntuale ed una attenta comunicazione delle attività e degli eventi, registrando notevoli riscontri sia sulle pagine ufficiali che attraverso hashtags e localizzazioni, rendendo i brand di IGNIS o della SUMMER CUP come i più visti (e visibili) nel periodo di riferimento.

SUMMER CUP, manifestazione sportiva, torneo nazionale di categoria B2 di beach volley.

Questo sport, per lungo tempo dimenticato dai più, ha conosciuto, negli ultimi anni, una crescita esponenziale circa il numero di giocatori e di scuole specializzate, inserendosi così, di diritto, nelle discipline olimpiche.  Innestandosi in tale direzione, negli ultimi anni, l’Italia ha finalmente colmato il gap che la divideva dagli altri Paesi, dotandosi di scuole specializzate e strutture all’avanguardia in grado di assicurare la continuità di lezioni ed allenamenti anche nel periodo invernale. 

L’Associazione IGNIS dal 2013 porta avanti l’ambizioso progetto di coniugare l’elemento marino del beach volley con il caratteristico paesaggio montano del Comune di Campagna. Siamo oltremodo convinti della bontà di questa convivenza, consci che lo sport, come qualsiasi altra forma d’arte, nasce lì dove se ne sente l’esigenza e non necessariamente dove le condizioni sono più favorevoli. 

La sfida è stata ed è proprio questa: creare e gestire dei campi di sabbia lì dove sabbia non ce n’è mai stata; permettere ad appassionati, professionisti o semplici curiosi di vivere e conoscere il beach volley poco lontano dalle loro case in una cornice d’eccellenza, Campagna, un piccolo paesino non nuovo agli onori della cronaca per i vari eventi che sul suo territorio si sono succeduti, eventi di ridondanza nazionale e internazionale, che ne hanno saputo ben sfruttare particolarità e  bellezza.

Altro ingrediente del  pentolone IGNIS è la Storia, che si è riversata nella “SUMMER CUP”: giovani ed esperte accompagnatori turistici hanno offerto la possibilità di effettuare percorsi storici ricchi ed emozionanti, al fine di assaporare e capire in pieno la città di Campagna, mai avara nei confronti dei curiosi visitatori.  Cultura, quindi, e sport si sono fusi e hanno offerto l’occasione di vivere in maniera del tutto inusuale la storicità del paese.

Piazza Palatucci dunque è stato  e sarà teatro di momenti sportivi senza dubbio, ma anche di crescita personale e collettiva, affinché principi quali lealtà, collaborazione e rispetto siano applicabili non soltanto nello sport.  E magari è questo il potere dello dello sport: non solo coinvolgere e abbracciare chi gli sta intorno, ma soprattutto entrare nella vita degli atleti, in punta di piedi e senza far rumore, aprendo loro una finestra su un mondo che sa di vita, su un mondo che sa di solidarietà, impegno, sorrisi e sudore. E forse il beach volley è lo sport che più rappresenta le caratteristiche di questo mondo.

Vuoi partecipare anche tu alla SUMMER CUP? SCOPRI COME!

Media 

IGNIS

Associazione di Promozione Sociale IGNIS - Città di Campagna.

Privacy Policy
FACEBOOK FAN PAGE
SUMMER CUP
TWITTER


Instagram
  • 🌟 HALL OF FAME 2019 - Sabato 28 dicembre 2019. 
Da poco si è svolta l'edizione '18 ma siamo già qui a parlarvi dell'edizione 2019.
E' tempo per la prima nomination...per la categoria "Storia" quest'anno introduciamo nel nostro olimpo Onorato II di Monaco, primo Principe Sovrano di Monaco e Marchese di Campagna...coming soon.

Info www.igniscampagna.it
#ignis #halloffame #events #monaco🇮🇩 #principidimonaco #storia #cultura #premio #comingsoon

Seguimi!

CONTACT

Associazione di Promozione Sociale IGNIS.

Sede legale: via Costa Torre, 08
84022 Campagna (SA)

cell. (+39) 333 89 11 710
mail. info@igniscampagna.it

C.F. 91052200655

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi