CHI SIAMO
Il 27 Gennaio 2013 nasce “IGNIS”, associazione di promozione sociale senza scopo di lucro tesa alla promozione del territorio della città di Campagna.
Il termine IGNIS richiama uno degli elementi caratterizzanti del paese, il FUOCO, ma esprime anche l’ardore, la forza, la passione di un gruppo di giovani mossi da un sentire comune, dall’esigenza e dal desiderio di attivarsi verso l’attuazione di un preciso obiettivo: la valorizzazione delle potenzialità e delle risorse disponibili sul territorio campagnese attraverso un’accurata progettualità e studio dell’aria.
L’associazione, con la pianificazione e la partecipazione a bandi e concorsi, si impegna nell’organizzazione e nella realizzazione di iniziative, attività, progetti e programmi a carattere turistico, ambientale, culturale e sportivo.
OPEROSITA’ e DINAMISMO, queste le parole chiavi di cui si fa portavoce IGNIS la quale apre incondizionatamente le sue porte a tutti coloro che vogliono sentirsi parte attiva del proprio paese e mira a diventare punto di riferimento, di aggregazione e di stimolo per i singoli cittadini.
STATUTO AGGIORNATO AL 20/12/2014
Il perchè di IGNIS.
Dedizione, testimonianza, amore, sono le tre parole chiavi che hanno spinto l’Associazione IGNIS a mettersi in gioco e ad impegnarsi in prima linea per la crescita socio-culturale del territorio della città di Campagna. Entusiasmo ed un’intensa progettualità sono il contorno e il modo di operare da parte di quello che è un gruppo di giovani amici, decisi a compattarsi per far fronte comune a risollevare le sorti dell’economia locale, partendo dalla valorizzazione della cultura rappresentata da un territorio ricco e variegato, collocato in uno dei contesti storici e ambientali più invidiati al Mondo.
L’obiettivo dell’associazione non è solo quello di dipanare la palude creatasi nella società locale in vicende che rimontano al terremoto del 1980 che, oltre a distruggere la memoria, ha minato notevolmente l’intero tessuto sociale visto però nel contesto meridionale, ma anche di mettere alla prova quanti demonizzano l’immobilismo dei giovani meridionali, accusati per lo più di attendere all’assistenzialismo. Questi sono gli anagrammi dell’Associazione IGNIS.
Questo è quello che vogliamo rappresentare, ma sopratutto il nostro desiderio è quello di voler superare ogni forma di ostacolo e di barriere, sedimentate nel tempo, allo scopo di dare un salto di qualità alla vita del nostro futuro e della nostra terra.
- Guida alla scoperta della Città di Campagna.
- SUMMER CUP
- HALL OF FAME
- PRO CONTEST