Che il Natale abbia inizio!
L’Associazione Ignis è conscia del fatto che il centro storico cittadino non abbia nulla da invidiare ad altre grandi città in quanto a bellezza ed alla possibilità di creare atmosfere e suggestioni natalizie.
A tal proposito, nasce il progetto Natale Campagnese, realizzato grazie alla collaborazione con il gruppo Commercianti centro storico e il Comune di Campagna. Il progetto presenta una doppia finalità: da un lato rinverdire il turismo nel periodo natalizio, e dall’altro avviare un primo esperimento di marketing territoriale.
Il calendario delle attività abbraccia un arco temporale che va dall’8 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015 e prevede:
– Mercatini di Natale nei giorni 14/ 22 / 23 / 28 dicembre e 5 gennaio, a cura dell’Associazione “Eboli, cultura nel territorio”
– Esposizione di presepi artigianali tutti i sabati e le domeniche fino al 18 gennaio
– Notte Bianca, il giorno 23 dicembre 2014, con l’esibizione di due cori, uno in Piazza Guerriero, l’altro in Largo S. Antonio *, e la possibilità di seguire un percorso enogastronomico, con prodotti appartenenti alla tradizione natalizia e campagnese messi a disposizione dai commercianti aderenti all’iniziativa
– Visite guidate gratuite per tutti i cittadini campagnesi il giorno 23 dicembre 2014
– Allestimento di due alberi, uno in Piazza Guerriero, l’altro in Largo S. Antonio
– Attività ludiche e d’intrattenimento per i più piccoli, tutte le domeniche fino al giorno 04/01/2015
– Solidale raccolta doni e beni di prima necessità, la mattina del 23 dicembre, da consegnare poi all’istituto Via Piedi Zappino
– Allestimento vetrine monotematiche per l’intero corso del centro storico
– Predisposizione impianto di filodiffusione nei negozi aderenti all’iniziativa
Ti aspettiamo a Campagna, Non fartelo raccontare!
Associazione IGNIS
*in caso di maltempo l’esibizione dei due cori avverrà nella Basilica Pontificia “Santa Maria della Pace” e nella chiesa di San Giovanni.