Il fuoco di Ignis si sposta dallo sport al sociale.
L’associazione campagnese, nata appunto per lo sviluppo sociale, sposa questa volta la causa de “Il Mondo Fuori”, insieme con Moto Perpetuo Onlus, Chiara Paradiso – la forza dell’amore Onlus e Sinergie Onlus.
La quattro associazioni partecipano ad un bando regionale dove qualora risultassero vincitrici, si impegneranno nel far conoscere, appunto, il mondo fuori mediante supporti multimediali, testimonianze archeologiche ( un plauso va al Museo Archeologico di Salerno) e visite guidate. Il progetto vede come principali fruitori del suo servizio ammalati di Parkinson e Alzheimer e i piccoli ricoverati del reparto di oncologia dell’ospedale di Nocera. Ignis regalerà a questi ultimi attimi di magia con le immagini de “A’ Chiena”, “i Fucanoli” e di Campagna e mediante un piccolo laboratorio teatrale, mentre, accompagnerà i primi in un giro turistico nello stesso paese, sollevando così il problema delle barriere architettoniche, delle quali Campagna può tristemente ma largamente far sfoggio.
A conclusione della visita guidata, seguirà in loco un momento conferenziale, ove le associazioni potranno presentarsi e porre ancora una volta l’attenzione sulle già citate questioni sociali.